Contatto Radio - Popolare Network, la CGIL e l'ARCI aderiscono alla manifestazione nazionale di sabato 19 febbraio per chiedere la liberazione di Giuliana Sgrena e dei giornalisti francesi Florence Aubenas e Hussein Hanoun. Giuliana è stata sempre in prima fila, da giornalista e da militante, contro tutte le guerre, contro tutte le oppressioni, contro tutte le ingiustizie. Grazie a lei abbiamo conosciuto la verità di tanti conflitti dimenticati, e squarciato il velo dell’informazione controllata dai grandi poteri. Grazie a lei abbiamo imparato a conoscere le società civili del mondo arabo, il loro bisogno di libertà e di giustizia, le loro lotte. Grazie a lei abbiamo potuto stringere con tanti e tante in Medio Oriente relazioni dirette, che ci hanno permesso di condividere un impegno comune contro l’oppressione.In questo ultimo periodo, dall’Iraq, ci ha aiutato a fare più solida la nostra lotta contro la guerra, contro l’occupazione, per il ritiro delle truppe. Con il suo lavoro e con l’impegno in tante iniziative di informazione in tutta Italia, ha sempre denunciato la politica del governo italiano che ha portato il paese a partecipare a una guerra e a un’occupazione scellerate. Chiediamo al governo di fare il possibile e l’impossibile per la sua liberazione, rendendosi disponibile al negoziato e alla trattativa.
Per questi motivi parteciperemo, insieme a tutto il movimento contro la guerra, alle iniziative e alle azioni in tutta Italia per chiedere il suo rilascio immediato e incondizionato. Chiederemo libertà per Giuliana e per tutto il popolo iracheno. Finisca l’occupazione, si ritirino le truppe italiane immediatamente. Evitiamo altro dolore, evitiamo che angoscia si aggiunga ad angoscia, spezziamo la catena dell’orrore.
Contatto Radio - Popolare Network, CGIL e ARCI organizzano un pullman per la manifestazione di sabato 19 febbraio. L'autobus partirà alle 6.30 da Piazza delle Corriere a Sarzana, alle 7.00 da piazza delle corriere ad Aulla, alle 7.30 da Piazza Matteotti a Carrara e alle 7.45 da Piazza Matteotti (piazza delle corriere) a Massa. Informazioni e prenotazioni al numero 0585 847481; costo del biglietto di andata e ritorno 12 euro.
CONTATTO RADIO - POPOLARE NETWORK
CAMERA DEL LAVORO - CGIL di MASSA - CARRARA
ARCI - Comitati "Carrara Lunigiana" e "Massa Montignoso"