RADIO PROGRAMMI REDAZIONE FREQUENZE PUBBLICITA' ABBONATI CONTATTI LINKS
NEWS | METEO | NEON | CONCERTI | MUSICA | SPECIALI | PIAZZA | SONDAGGI | ARCHIVIO
  Teatro Animosi, "un buon inizio per il 2005"
Presentato stamani dall'assessore Zanetti il programma fuori abbonamento del teatro carrarese.
Carrara - "Un buon inizio per il 2005. Integriamo il programma ufficiale dell'Animosi, buttando un occhio alla satira, alla musica d'autore e ai musical". Così l'assessore alla Cultura del Comune di Carrara, Andrea Zanetti, ha introdotto alla stampa il nuovo programma fuori abbonamento del teatro carrarese. "Sono tutti appuntamenti che, sono sicuro, verranno presi d'assalto".
Si inizia con la musica d'autore: dopo aver ospitato Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Fabio Concato, è la volta adesso di Sergio Cammariere il cui "Sul sentiero Tour 2005" farà tappa a Carrara il prossimo 30 gennaio. Molte le prenotazioni ricevute ed facile aspettarsi il tutto esaurito già giorni prima del concerto.
E' poi la volta della satira, "conosciuta perché televisiva, ma anche di autore". Sabato 19 febbraio protagonista Alessandro Bergonzoni con il suo spettacolo "Predisporsi al micidiale", uno spettacolo che a detta dell'artista si reinventa ogni sera e conoscendo Bergonzoni non potrebbe essere altrimenti. Giovedì 24 marzo arriverà in città Serena Dandini e la sua gang. Ben 14 comici e alcuni muscisti direttamente dal teatro Ambra Jovinelli di Roma (di cui la Dandini è direttore artistico), già protagonisti della trasmissione di Rai Tre "BRA, Braccia Rubate all'Agricoltura". Uno spettacolo dal formato molto televisivo sia nella conduzione della Dandini sia nello svolgersi delle gag.

Gli ultimi due appuntamenti sono dedicati al musical, genere che sta vivendo davvero un momento d'oro. Entrambi sono tratti da opere scritte da Andrew Llloyd Webber, il cui Phantom of the Opera è diventato un film diretto da Joel Schumacher e distribuito in questi giorni nelle sale italiane.
Il primo è il celebre Jesus Christ Superstar in scena il domenica 3 aprile. "La nostra è una versione nuova, abbastanza diversa dall'idea che tutti abbiamo oggi di questo musical" ci ha detto l'attore protagonista Daniele Pacini, della compagnia Star Struck. "Ci siamo rifatti all'ultima versione andata in scena nel 1999 a Londra, una versione che si concentra maggiormente sull'aspetto umano del personaggio principale e questo, nonostante lo spettacolo sia presentato in inglese, arriva direttamente al pubblico che assiste in sala".

Il secondo musical è l'opera prima di Webber e si intitola "Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor". La versione che sarà sul palco dell'Animosi il 14 e 15 maggio, curata dalla Rock Opera Produzioni e che vedrà sul palco Rossana Casale, merita un discorso a parte. Lo spettacolo infatti verrà allestito e prodotto nelle prossime settimane al Teatro Verdi di Carrara dove per circa un mese gli attori terranno le prove. Il debutto avverrà poi il 18 febbraio a Lucca, girerà l'Italia per arrivare poi come detto a metà maggio all'Animosi. "E' davvero un caso raro" ha detto Simone Giusti, direttore musicale dello spettacolo, "solitamente gli spettacoli vengono prodotti in luoghi non adatti. Noi potremo invece provare le scene e realizzare le scenografie direttamente su un palco teatrale. Ci piacerebbe poi fare il tutto a porte aperte, lasciare insomma che le persone a cui interessa, assistano alle sessioni di prova. Potrebbe essere un esperimento interessante". Un aspetto curioso di questo musical è la presenza sulla scena di un coro di ragazzi che cambia ogni volta, da città a città, da data a data. "Abbiamo coinvolto le scuole medie inferiori delle città che ci ospiteranno. A Milano abbiamo 26 repliche previste e già 26 cori diversi. Siamo stati sommersi di richieste. La cosa si ripeterà in ogni città, anche qui a Carrara".

Tutti gli spettacoli del programma fuori abbonamento costeranno 20 euro per la platea e i palchi centrali e 15 euro per i palchi laterali ed il loggione. La prevendita sarà attiva tre giorni prima della data, presso il teatro con i seguenti orari: 10:00 - 12:30 e 17:00 - 18:30. E' possibile inoltre prenotare telefonicamente, in qualsiasi momento, al numero 0585641425 o acquistare i biglietti o­n line sul sito www.orchestramassacarrara.it.

Ultimo aggiornamento ore 18:45 del 13.01.05 | redazione
Versione stampabile
Segnala ad un amico!

12:10
19.09.09
PUBBLICATO IL NUOVO SITO: www.contattoradio.it
12:51
17.08.09
65esimo Anniversario dell'eccidio di Castelpoggio
17:09
07.08.09
Politeama sotto sequestro
16:14
04.08.09
PartyCipiamo: incontro sul bilancio partecipato del Comune di Massa
15:49
29.07.09
UP! Urla Padula Festival va in città
09:10
27.07.09
Fino al cuore della rivolta
11:55
22.07.09
Intervista con Lorenzo Guadagnucci
19:09
11.07.09
Il Meeting Antirazzista fa tappa a Livorno
09:58
15.06.09
Ciao Ivan
12:14
28.05.09
THE TRIP: festa anni '60 e '70, sabato 6 giugno
 

 

Design/Codice
Diemmedi
Progetto
Contatto Radio


© 1999 - 2024 Circolo culturale Radio Attiva Arci Nuova Associazione
Note legali | Crediti | Redazione web