Carrara -
La presentazione di Roberto Dell’Amico, da poco nominato assessore alla partecipazione, decentramento e patrimonio del Comune di Carrara, è stata oggi l’occasione per gli esponenti locali del Partito dei Comunisti italiani di fare il punto sulla situazione del centro sinistra a Massa-Carrara. Portavoce della riflessione il segretario provinciale del partito, Loreno Vivoli, che, dopo aver espresso la soddisfazione del gruppo per la nuova nomina, si è soffermato sulla realtà politica apuana. «Il centro-sinistra nella nostra provincia è politicamente inesistente» ha attaccato subito il segretario, sottolineando la necessità di un’azione più significativa da parte dei DS, il partito leader della coalizione.
Secondo i Comunisti Italiani, infatti, il centro sinistra apuano si troverebbe in una situazione di stallo e non sarebbe più in grado di dare risposte soddisfacenti alle richieste della cittadinanza e soprattutto a quelle dei lavoratori coinvolti nella vertenza territoriale dell’industria. Caso esemplare di questa crisi, il Comune di Massa, dove l’empasse sarebbe, sempre secondo i Comunisti Italiani, ancora più evidente.
Forti del nuovo assessorato di Roberto Dell’Amico, che sarà sostituito nel consiglio comunale di Carrara da Antonio Chiappini, i Comunisti Italiani si sono dichiarati, di fatto, promotori della necessità di aprire una nuova stagione politica, che rivitalizzi il centro sinistra apuano. |