La Spezia -
Non c'è pace alle poste della Spezia: il servizio è nel caos, alcune zone non ricevono posta da settimane e ieri l'azienda ha deciso di cambiare il direttore della filiale spezzina. Via quindi Giancarlo Armanino per fare spazio a Marina Mosto: sarà lei a dover gestire la mancanza di personale -si parla di un buco di più di 100 unità tra addetti al recapito e impiegati.
I motivi del cambio alla direzione non sembrano essere riconducibili alle difficoltà in cui versa il servizio, ma piuttosto ad un ricambio generazionale visto che Armanino è vicino alla pensione. «La gestione del personale che abbiamo avuto fino a questo momento non è stata sicuramente delle migliori» ha detto in proposito Giovanni Putti della Uil della Spezia «però è anche vero che se l'azienda non assume personale, il direttore provinciale non può fare più di tanto: ha solo la possibilità di gestire il personale a disposizione, le assunzioni non dipendono da lui. »
Nel frattempo si attende l'esito dell'interrogazione parlamentare del senatore DS Lorenzo Forceri che in questi giorni si è mosso per portare il caso delle poste spezzine all'attenzione del ministero delle telecomunicazioni. |