Carrara -
Dig Lazarus Dig!!!, il nuovo disco di Nick Cave & The Bad Seeds arriverà nei negozi il prossimo fine settimana. In contemporanea, Patchanka, il magazine di informazione musicale di Popolare Network, presenterà domenica 2 marzo, alle 14.30 una lunga intervista con Cave, che racconterà il suo nuovo disco per i nostri ascoltatori.
E’ un periodo di grande creatività per Nick Cave, che dopo l’esperienza con il progetto Grinderman, e le colonne sonore per The Proposition (di cui ha curato anche soggetto e sceneggiatura), e The assassination of Jesse James…, è tornato a lavorare con la sua storica band: i Bad Seeds.
Dig Lazarus Dig!!! è un album bello, intenso, molto vario, in cui è possibile trovare tutti gli stili che hanno caratterizzato negli anni la musica di Nick Cave.
Da sempre piuttosto restio a concedersi ai microfoni della stampa, Nick Cave ha invece raccontato a Patchanka molte cose su questo disco e su molto altro: dal rapporto musicale con i Bad Seeds, all’odio per Bukowski, alla sua “presunta” fede cristiana.
Nick Cave, a Patchanka, su Popolare Network. Domenica 2 marzo, alle 14.30. |