Carrara -
Manu Chao torna a raccontarsi. Lo fa in una lunga intervista in esclusiva a Radio Popolare, l’ex leader dei Mano Negra, rientrato da poco da una lunga tournée insieme a Radio Bemba in America del Nord, si spende senza freni a spiegare l’importanza di conoscere il Paese, gli USA, dove c’è: “Un governo - come spiega lui stesso – che combatte la violenza con violenza, con delle Guantanamo e nuove forme di radicalismo. La sola soluzione per combattere la guerra è quella di portare istruzione, lavoro. Insomma dare la chance a tutti di poter vivere degnamente e progredire”.
I temi poi si allargano dal movimento new global al neocolonialismo dell’Occidente nel sud del mondo, dalla rinascita dei quartieri popolari di Caracas alla repressione contro gli artisti di strada di Barcellona. E’ in questo contesto che nasce la musica senza frontiere di Manu Chao, tra impegno e speranza.
Il 3 settembre uscirà il suo ultimo lavoro, il cd “La Radiolina”. Nel corso dell’intervista realizzata da Cristina Artoni, ne ascolteremo molti brani in anteprima.
Appuntamento quindi a domenica 2 settembre, a partire dalle 10.40 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network |