Roma -
Il 18 marzo, sarà il terzo anniversario dell’inizio della guerra all’Iraq. Sarà una giornata internazionale di mobilitazione, con manifestazioni e iniziative in tutto il mondo.
Oggi più che mai è necessario porre al centro dell'agire e del pensare il valore della pace, dei diritti, della giustizia e della convivenza.
In Italia, le iniziative nazionali decise unitariamente dal Comitato Organizzatore della Giornata internazionale contro la guerra ,si terranno a Roma e saranno le seguenti:
ore 10.30,Palazzo Valentini, Sala Di Liegro via IV Novembre 119/A Incontro pubblico con familiari di soldati inviati sui fronti di guerra e soldati che si oppongono alle guerre in corso.
Ore 14.30 corteo da Piazza Esedra a Piazza Navona.
Ore 18,30, Teatro Eliseo, Via Nazionale 183, video e concerto dal vivo. Proiezione del documentario sulla scuola di musica Al Kamandjati per bambini palestinesi. Concerto di Dal’Ouna, orchestra di solidarietà internazionale diretta da Ramzi Abureduan, originario di un campo profughi di Ramallah. La diretta su Contatto Radio Popolare Network partirà dalle 16.00 per terminare alle 17.30 e comprenderà aggiornamenti su tre manifestazioni:quella per la pace (la principale, a Roma), il corteo degli studenti a Parigi ed il presidio dei centri sociali a Milano. |