RADIO PROGRAMMI REDAZIONE FREQUENZE PUBBLICITA' ABBONATI CONTATTI LINKS
NEWS | METEO | NEON | CONCERTI | MUSICA | SPECIALI | PIAZZA | SONDAGGI | ARCHIVIO
  Il comitato Anti-Gaia ha pronti altri 3 ricorsi
La protesta del gruppo carrarese si unisce a quella di “Acqua bollente”, il comitato dei cittadini di Forte dei Marmi, anche loro in agitazione per l'aumento dei prezzi del servizio idrico. Pedrazzi: “Non escludiamo un eventuale ricorso alla magistratura ordinaria
Carrara - Potrebbero diventare presto 5 i ricorsi avviati dal comitato Anti-Gaia di Carrara a seguito dell'aumento delle tariffe del servizio idrico e delle azioni di protesta messe in atto dalla cittadinanza negli ultimi mesi.

Dopo quello sulla privacy e quello per il rispetto della  legge di mercato, il combattivo comitato si rivolgerà a breve alla Corte dei Conti e al Tar Toscana, per protestare nello specifico contro l'impennata dei prezzi delle bollette: la novità è che questa volta i detrattori di Gaia non saranno soli, ma godranno dell'appoggio di molti cittadini di Forte dei Marmi. È quanto emerso ieri al termine del secondo dei due incontri che hanno visto riuniti i rappresentanti del gruppo carrarese e quelli del comitato “Acqua Bollente”, composto appunto da residenti del comune versiliese.

Una situazione, quella vissuta dagli abitanti di Forte dei Marmi che differisce da quella degli altri comuni dell'Ato 1 nella forma, ma non nella sostanza: i Fortemarmini infatti, pur non avendo le bollette tarate sul consumo di acqua come accade a Carrara e in altre realtà e pur pagando una tariffa forfettaria, con l'arrivo di Gaia hanno comunque visto aumentare le spese per il servizio idrico esattamente come è successo altrove. Di qui la protesta di “Acqua Bollente” che, recentemente, si è incontrata con quella del Comitato Anti-Gaia: la scorsa settimana si è tenuta la prima riunione congiunta, ospitata dal comune apuano, mentre ieri è stata la volta dell'assemblea pubblica organizzata presso la Società di Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi a cui, oltre a una nutrita folla di cittadini, hanno partecipato anche i delegati del Comitato Anti-Gaia. E proprio da quest'ultimo incontro è uscita la decisione di portare avanti, in modo congiunto, i ricorsi alla Corte dei Conti e al Tar Toscana sugli aumenti delle tariffe.

Ma queste potrebbero non essere le ultime due azioni legali intraprese dal comitato Anti-Gaia: come ha annunciato oggi ai microfoni di ContattoRadio Giovanni Pedrazzi – non senza avere indirizzato prima alcune frecciate al Forum dell'Acqua e al convegno tenutosi mercoledì presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Carrara -  i carraresi potrebbero decidere di appellarsi alla magistratura ordinaria, nel caso in cui la situazione non dovesse prendere la piega da loro auspicata.

Ascolta l'intervista a Giovanni Pedrazzi del Comitato Anti-Gaia

Ultimo aggiornamento ore 19:37 del 09.12.05 | redazione
Versione stampabile
Segnala ad un amico!

12:10
19.09.09
PUBBLICATO IL NUOVO SITO: www.contattoradio.it
12:51
17.08.09
65esimo Anniversario dell'eccidio di Castelpoggio
17:09
07.08.09
Politeama sotto sequestro
16:14
04.08.09
PartyCipiamo: incontro sul bilancio partecipato del Comune di Massa
15:49
29.07.09
UP! Urla Padula Festival va in città
09:10
27.07.09
Fino al cuore della rivolta
11:55
22.07.09
Intervista con Lorenzo Guadagnucci
19:09
11.07.09
Il Meeting Antirazzista fa tappa a Livorno
09:58
15.06.09
Ciao Ivan
12:14
28.05.09
THE TRIP: festa anni '60 e '70, sabato 6 giugno
 

 

Design/Codice
Diemmedi
Progetto
Contatto Radio


© 1999 - 2024 Circolo culturale Radio Attiva Arci Nuova Associazione
Note legali | Crediti | Redazione web