RADIO PROGRAMMI REDAZIONE FREQUENZE PUBBLICITA' ABBONATI CONTATTI LINKS
NEWS | METEO | NEON | CONCERTI | MUSICA | SPECIALI | PIAZZA | SONDAGGI | ARCHIVIO
  I politici carraresi “stregati” dalla satira
Diversi gli esponenti di partiti e istituzioni che hanno assistito alla performance degli “Eredi”: dopo l'entrata a sorpresa, giovedì scorso, del Vicesindaco Vannucci, ieri sera è stata la volta di Andrea Zanetti, Gianmaria Nardi, Daniele Del Freo e Simone Caffaz. Oltre a Maria Mattei vera e propria habituè delle serate
Carrara - Si è aperto con un augurio di pronta guarigione al Sindaco di Carrara, il terzo appuntamento con la satira al Fuori di Porta: dopo aver tartassato il primo cittadino e aver trasformato i suoi interventi telefonici in un vero e proprio tormentone, gli “Eredi della Cava dei Potenti” hanno invitato Giulio Conti – ricoverato in ospedale a seguito di un'operazione chirurgica – ad assistere a uno dei loro spettacoli dopo essersi rimesso . 

E in attesa del momento in cui il primo cittadino sarà nuovamente in grado di intervenire ad una serata di questo tipo, bisogna assolutamente dire che la mancanza dei politici agli “show” degli Eredi non si fa certo sentire: giovedì scorso, l'abbiamo detto, c'era il Vicesindaco Andrea Vannucci mentre, ieri sera le presenze illustri si sono moltiplicate e diversificate. A parte Maria Mattei, “dissidente diessina” vera e propria habituè delle serate – che pur di non perdersi una parola dello spettacolo, ha passato la serata davanti alla porta della toilette, beccandosi pure qualche battutina dal palco – nel locale di Piazza Battisti hanno sfilato, in ordine di apparizione, l'assessore alla cultura del comune di Carrara Andrea Zanetti,  il segretario della Federazione Ds dell provincia di Massa-Carrara Gianmaria Nardi, il capogruppo diessino in consiglio comunale Daniele Del Freo e, in rappresentanza dell'opposizione, Simone Caffaz consigliere eletto tra le fila di Forza Italia nonché fondatore del movimento “Carrara Libera”.

E tra battute improvvisate e sketch preparati da tempo (forse proprio nella speranza che le vittime della satira, incuriosite dal successo degli spettacoli, si decidessero ad assistervi), gli Eredi della Cava dei Potenti hanno sparato a zero su tutti: oltre alle telefonate di Giulio Conti, ormai un appuntamento atteso  dal pubblico – sempre più numeroso nonostante il freddo della serata – tra gli innumerevoli spunti a dir poco brillanti, da segnalare la rivisitazione in salsa locale dello storico duetto tra Mina e Alberto Lupo. Gli Eredi, prendendo spunto dalle ultimissime polemiche che hanno animato la  politica locale, hanno assegnato i panni della cantante a Riccardo Pecchia, (segretario comunale DS) e quelli dell'attore al Sindaco di Carrara, riproponendo in versione riveduta e corretta, la famosissima interpretazione di “Parole, Parole”. Non è mancato nemmeno il momento di denuncia, dedicato questa volta, all'espansione edilizia dei paesi a monte.

Arrivate al terzo appuntamento, le serate dedicate alla satira della Cava dei Potenti da un lato continuano ad attirare la curiosità di spettatori sempre nuovi e dall'altro sono ormai diventate una piacevole abitudine per molti carraresi: peccato quindi che – a quanto sembra – quello di giovedì prossimo sarà l'ultimo spettacolo... del primo ciclo, ci auspichiamo.

Ascolta alcuni estratti dello spettacolo (1)
Ascolta alcuni estratti dello spettacolo (2)
Ascolta alcuni estratti dello spettacolo (3)

Ultimo aggiornamento ore 15:15 del 25.11.05 | redazione
Versione stampabile
Segnala ad un amico!

12:10
19.09.09
PUBBLICATO IL NUOVO SITO: www.contattoradio.it
12:51
17.08.09
65esimo Anniversario dell'eccidio di Castelpoggio
17:09
07.08.09
Politeama sotto sequestro
16:14
04.08.09
PartyCipiamo: incontro sul bilancio partecipato del Comune di Massa
15:49
29.07.09
UP! Urla Padula Festival va in città
09:10
27.07.09
Fino al cuore della rivolta
11:55
22.07.09
Intervista con Lorenzo Guadagnucci
19:09
11.07.09
Il Meeting Antirazzista fa tappa a Livorno
09:58
15.06.09
Ciao Ivan
12:14
28.05.09
THE TRIP: festa anni '60 e '70, sabato 6 giugno
 

 

Design/Codice
Diemmedi
Progetto
Contatto Radio


© 1999 - 2024 Circolo culturale Radio Attiva Arci Nuova Associazione
Note legali | Crediti | Redazione web