Questo pomeriggio a Massa si è tenuta una nuova riunione del Forum provinciale dell'acqua, che sta organizzando le iniziative locali nell'ambito della campagna "Ri-pubblicizziamo l'acqua": a collaborare al progetto, Cgil e Uil, Punto Rosso, Arci, Attak Massa e Sinistra Giovanile. Tra gli obbiettivi in discussione oggi la realizzazione della prima festa provinciale dell'acqua, un'iniziativa da mettere in campo coinvolgendo la più larga parte possibile di componenti della società civile. Oltre alla festa, il Forum provinciale sarà presente anche nell'ambito di diverse iniziative che si terranno sul territorio, secondo un programma che sarà illustrato nei prossimi giorni.
La campagna "Ri-pubblicizziamo l'acqua" è stata ideata allo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla proposta di legge a favore del servizio pubblico per la distribuzione delle risorse idriche. Secondo il Forum, che conduce una campagna in tutta la regione Toscana, non è detto, infatti, che la situazione di gestione pubblica realizzata a Massa-Carrara e in altre province rimanga di tale anche in futuro.
La raccolta delle firme rimarrà aperta - secondo i termini previsti dalla legge - fino al 25 di agosto. Per chi volesse partecipare alla campagna, avere maggiori informazioni o sapere dove sono dislocati i banchetti per la raccolta firme può consultare il sito internet www.leggepopolareacqua.it.