RADIO PROGRAMMI REDAZIONE FREQUENZE PUBBLICITA' ABBONATI CONTATTI LINKS
NEWS | METEO | NEON | CONCERTI | MUSICA | SPECIALI | PIAZZA | SONDAGGI | ARCHIVIO
la satira
Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona.
Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 28 marzo 2008


Sei interessato ad un titolo, ad un attore o un regista particolare? Cercalo!
Nel caso si cerchi un titolo lungo, è sufficiente inserire una o due parole chiave.
Naviga tra le pagine:
|« prima pagina « i precedenti 4 film i prossimi 4 film » ultima pagina »|

locandina del film Chicken Little - Amici per le penne
Titolo: Chicken Little - Amici per le penne
Titolo orig: Chicken Little
Anno: 2005
Regia: Mark Dindal
Attori:
Genere: Animazione

Nelle sale il puntuale film d'animazione natalizio targato Walt Disney: “Chicken Little - Amici per le penne” ha come riferimento principale, ovviamente in termini ironici e divertenti, il recente “La guerra dei mondi” di Spielberg, confrontandosi al contempo con un cartone classico della Disney, con una spruzzata di complicazioni esistenziali al passo coi tempi. Come è ormai consuetudine, il nuovo titolo Disney è realizzato in animazione digitale, anche se si sente e in negativo il divorzio con la Pixar di Toy Story, resasi indipendente proprio per le scelte conservatrici della casa di Topolino.

locandina del film Chiedi alla polvere
Titolo: Chiedi alla polvere
Titolo orig: Ask the dust
Anno: 2006
Regia: Robert Towne
Attori: Colin Farrell, Salma Hayek, Donald Sutherland
Genere: Drammatico

In molti hanno caldeggiato l'idea di portare sullo schermo il celebre romanzo di Jhon Fante, autore che ha ispirato la narrativa americana in prima persona per almeno due generazioni di scrittori, da Henry Miller a Charles Bukowsky. In "Chiedi alla polvere" il protagonista Arturo Brandini è dunque una proiezione diretta dell'autore, un giovane che cerca la fama letteraria e trova una storia d'amore densa e drammatica. Ad interpretare l' inquieta ragazza messicana di cui si invaghisce Brandini c'è una brava e credibile Salma Hayek, mentre l'alter ego di Fante ha il volto di Colin Farrel. Anche in questo caso, come nel recente Factotum con Matt Dillon, la fisicità del protagonista rischia di rendere meno convincente tutta lo confezione del prodotto, che vanta una notevole anche se patinata ricostruzione d'epoca degli anni '30. Se però il film spingerà qualche spettatore a scoprire il capolavoro letterario dello scrittore italo-americano, allora il suo valore propositivo sarà valso i soldi del biglietto.




locandina del film Ci sta un francese, un inglese e un napoletano
Titolo: Ci sta un francese, un inglese e un napoletano
Titolo orig: ...
Anno: 2008
Regia: Eduardo Tartaglia
Attori: Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Mario Porfito, Biagio Izzo
Genere: Commedia

In un campo di prima accoglienza profughi di una Forza multinazionale in missione di pace. È notte. Tra le tende e le baracche dell'accampamento, un manipolo di soldati di varie nazionalità è alle prese con un'estrazione a sorte per la scelta di un volontario, cui, evidentemente, sarà affidata una "missione di salvataggio" molto delicata. Il più riottoso di tutti appare Salvatore, un soldato napoletano, dai cui atteggiamenti è facile intuire quanto poco eroismo alberghi nel suo cuore.

locandina del film Cloverfield
Titolo: Cloverfield
Titolo orig: Cloverfield
Anno: 2008
Regia: Matt Reeves
Attori: Michael Stahl-David, Lizzy Caplan, Jessica Lucas, Mike Vogel
Genere: Thriller

Rob organizza una festa per salutare gli amici: lascia New York per andare a lavorare in Giappone. Ma la serata si trasformerà in un incubo: dopo un'esplosione, un blackout, poi dala finestra la visione di una città cxhe ha subito un attacco. la statua della libertà decapitata e palle di fuoco che si alzano al cielo. Chi o meglio cosa sta distruggendo la metropli?
Dagli autori della serie "Lost" il film utilizza la setssa tecnica usata anni fa per "The Blair Witch project" raccontando la vicenda in soggettiva come visione di un videotape ritrovato dall'esercito dopo la catastrofe, un video girato da uno dei ragazzi protagonisti.
Anche la promozione virale su internet segue le orme di quelle del famoso film sulla strega: pagine myspace fittizie dei protagonisti e telegiornali (uno anche in italiano) che annunciano la notizia e visionabili attraverso youtube.




Naviga tra le pagine:
|« prima pagina « i precedenti 4 film i prossimi 4 film » ultima pagina »|




 
Design/Codice
Diemmedi
Progetto
Contatto Radio
© 1999 - 2024 Circolo culturale Radio Attiva Arci Nuova Associazione
Note legali | Crediti | Redazione web