RADIO PROGRAMMI REDAZIONE FREQUENZE PUBBLICITA' ABBONATI CONTATTI LINKS
NEWS | METEO | NEON | CONCERTI | MUSICA | SPECIALI | PIAZZA | SONDAGGI | ARCHIVIO
la satira
Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona.
Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 28 marzo 2008


Sei interessato ad un titolo, ad un attore o un regista particolare? Cercalo!
Nel caso si cerchi un titolo lungo, è sufficiente inserire una o due parole chiave.
Naviga tra le pagine:
|« prima pagina « i precedenti 4 film i prossimi 4 film » ultima pagina »|

locandina del film Voce del verbo amore
Titolo: Voce del verbo amore
Titolo orig: ...
Anno: 2007
Regia: Andrea Manni
Attori: Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Cecilia Dazzi, Magdalena Grochowska
Genere: Commedia

Francesca e Ugo sono sposati da dieci anni. Vivono a Roma e hanno due figli. Ugo ha trentacinque anni e fa l'architetto. Il suo obiettivo è diventare associato nell'importantissimo studio dove lavora. Francesca è sua coetanea ed è comproprietaria di un bizzarro vivaio nel cuore di Trastevere. In più, restaura piccoli giardini, terrazze e giardini pensili. La sua socia Gioia, molto vivace e sua coetanea, è divorziata da un paio d'anni ed è prodiga di singolari e contraddittori consigli sull'amore. La vicenda prende avvio dalla separazione tra Francesca e Ugo.

locandina del film Volver
Titolo: Volver
Titolo orig: Volver
Anno: 2006
Regia: Pedro Almodovar
Attori: Carmen Maura, Penélope Cruz, Blanca Portillo,
Genere: Commedia

Pedro Almodovar cerca la consacrazione al Festival di Cannes con il suo nuovo e atteso film, in cui recupera due attrici simbolo del suo cinema: Carmen Maura, indimenticata protagonista di “Donne sull'orlo di una crisi di nervi” e Penelope Cruz, lanciata nel panorama internazionale proprio grazie all'interpretazione in “Tutto su mia madre”, premio della giuria sempre a Cannes nel 1999. L'attenzione di Almodovar torna dunque a concentrasi sulle figure femminili, con una storia generazionale che passa attraverso la vita di tre donne: al contesto realista in cui si muovono le protagoniste fa da contrappunto l'elemento surreale, con il fantasma di una madre che torna per sistemare le sue figlie prima di andarsene per sempre. Molti gli elementi autobiografici presenti nel film e riferiti alle donne della sua vita, secondo quanto dichiarato dallo stesso Pedro Almodovar.




locandina del film Walk the Line - Quando l'amore brucia l'anima
Titolo: Walk the Line - Quando l'amore brucia l'anima
Titolo orig: Walk the Line
Anno: 2005
Regia: James Mangold
Attori: Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon
Genere: Drammatico

Il mito di Jhonny Cash, che non ha avuto bisogno di morire giovane per diventare tale, approda al cinema con questa cinebiografia che giustamente diventa nella sostanza la storia del duraturo amore con un'altra icona della country music americana, June Carter. Il fascino di Cash viene ben reso mostrando la sfacettata anima di un'artista diviso tra fede conservatrice e sincero interesse per il complesso intreccio di culture degli States. A dare volto, movenze e voce ai due protagonisti sono Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon, due attori che effettivamente necessitavano di ruoli in grado di mostrare le loro eccezionali capacità interpretavive: impressionante la loro prova canora, soprattutto quando Phoenix riproduce fedelmente il particolare tono baritonale di Jhonny Cash.

guarda il trailer (comingsoon.it)

locandina del film Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro
Titolo: Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro
Titolo orig: Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit
Anno: 2005
Regia: Steve Box , Nick Park
Attori: ...
Genere: Animazione

La produzione gigante di ortaggi è minacciata da un sabotatore. Wallace e il suo fedele Gromit dovranno scoprirne l'identità. Dai creatori di "Galline in fuga" ancora una pellicola animata in stop motion, che affascina per capacità tecnica e genialità creativa. Riferimenti cinematografici e invenzioni originali si fondono a creare un prodotto di grande personalità, superiore a tante produzioni animate in digitale. A questo film, girato in 5 anni di lavoro, è andato l'oscar per il miglior lungometraggio animato.




Naviga tra le pagine:
|« prima pagina « i precedenti 4 film i prossimi 4 film » ultima pagina »|




 
Design/Codice
Diemmedi
Progetto
Contatto Radio
© 1999 - 2024 Circolo culturale Radio Attiva Arci Nuova Associazione
Note legali | Crediti | Redazione web