Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: beatifull Country
Titolo orig: North Country
Anno: 2005
Regia: Niki Caro
Attori: Woody Harrelson, Charlize Theron, Frances McDormand, Sissy Spacek, Sean Bean
Genere: Drammatico
L'attrice sudafricana Charlize Teron continua a seguire l'esempio di Nicole Kidman nel voler caparbiamente essere considerata innanzitutto brava, prima che bella. Torna dunque qui in un ruolo drammatico ed impegnato, la cui funzione di esempio sociale è solo forse un po' troppo didascalica e scontata.
Dopo il fallimento del suo matrimonio, Josey Aimes torna nel nord Minnesota in cerca di lavoro e per necessità entra a far parte nel tipico ambiente maschile della miniera. Qui inizierà una lotta per migliorare le condizioni di lavoro delle donne in quel contesto così difficile.
Titolo: Beautiful country
Titolo orig: Beautiful country
Anno: 2004
Regia: Hans Petter Moland
Attori: Nick Nolte, Tim Roth, Bai Ling
Genere: Drammatico
Il regista norvegese Hans Petter Molland realizza un road-movie complesso e ben interpretato, anche se con qualche ingenuità nel gestire la narrazione per immagini. Vi si racconta il lungo e sofferto viaggio del giovane vietnamita Binh, alla ricerca del suo vero padre americano, da Saigon alla Malesia, fino agli aridi deserti del Texas, dove troverà quel che stava cercando. Sofferta e credibile l'interpetazione del protagonista da parte di Damien Nguyen, affiancato da due attori dalla strepitosa bravura come Tim Roth e Nick Nolte. In particolare quest'ultimo regala nel finale alcuni momenti di altissima recitazione, nella parte del padre del ragazzo vietnamita.
Titolo: Bee Movie
Titolo orig: Bee Movie
Anno: 2007
Regia: Steve Hickner ,Simon J. Smith
Attori: ...
Genere: Animazione
Barry B. Benson è un'ape maschio neolaureato che in missione fuori dall'alveare scopre il mondo degli umani e soprattutto la loro passione per il miele. Un vero furto nei confronti delle api!
Elena ha fatto dell'integrazione razziale un lavoro e una ragione di vita. La sua professione di mediatrice culturale non si esaurisce con l'orario d'ufficio ma si insinua ogni giorno dentro le mura domestiche. Ne sanno qualcosa la figlia Giovanna e il marito Carlo, tecnico informatico, costretto a presenziare a serate per beneficenza in cui si sente fuori posto. Durante una di queste serate, Carlo incontra Nadine, una bellissima donna nera con cui si scopre complice fin dal primo sguardo; mentre suo marito Bertrand, un raffinato intellettuale nero, relatore della conferenza, infiamma gli animi di tutti con la sua dialettica appassionata.