Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: The Constant Gardener
Titolo orig: The Constant Gardener
Anno: 2005
Regia: Fernando Meirelles
Attori: Rachel Weisz, Ralph Fiennes, Daniele Harford, Danny Huston
Genere: Drammatico
In una zona sperduta del Kenya, viene trovata assassinata l'attivista Tessa. Il marito Justin decide di seguire di persona il caso. Tratto dall'omonimo best seller di John Le Carrè, il film di Fernando Meirelles fa parte della nuova schiera di pellicole americane impegnate e critiche nei confronti degli interessi occidentali nei paesi in via di sviluppo. Con l'interpretazione di Tessa, l'attrice Rachel Weisz si è guadagnata una candidatura all'Oscar.
Titolo: The Covenant
Titolo orig: The Covenant
Anno: 2006
Regia: Renny Harlin
Attori: Laura Ramsey, Taylor Kitsch, Sebastian Stan, Steven Strait
Genere: Thriller
Alla Spenser Academy, un collegio del New England destinato ad accogliere l'élite al potere della regione, bellezza e privilegi abbondano. I Figli di Ipswich sono, quattro giovani studenti legati dalla loro nobile origine. Discendenti delle prime famiglie stabilitesi nella colonia di Ipswich all'inizio del Seicento, i ragazzi sono tutti dotati di poteri speciali fin dalla nascita. Quando un quinto discendente si trasferisce all'improvviso in città, iniziano a svelarsi segreti che minacciano di rompere il patto di silenzio che ha protetto le loro famiglie per secoli.
Titolo: The Dark
Titolo orig: The Dark
Anno: 2005
Regia: John Fawcett
Attori: Sean Bean, Maria Bello, Richard Elfyn, Abigail Stone
Genere: Horror
D'Estate aumentano le offerte del cinema horror di puro intrattentimento, ma in questo caso il film regala molto di più: il regista inglese John Fawcett costruisce infatti un'inquietante incubo, che occhieggia solo in parte, e in quella migliore, alle pellicole di fantasmi realizzate in oriente, con piani narrativi che si intrecciano e agghiaccianti visioni ispirate anche alle leggende celtiche. Dopo la separazione dal marito, una donna si reca in Galles nella casa dell'ex consorte, per permettergli di rivedere la loro figlioletta. Questa, però, un giorno cade in mare e sparisce fra le onde, e alla madre cominciano a manifestarsi misteriose apparizioni di un'altra bambina.
Titolo: The Darwin Awards
Titolo orig: The Darwin Awards
Anno: 2006
Regia: Finn Taylor
Attori: Winona Ryder, Joseph Fiennes, Juliette Lewis, David Arquette
Genere: Commedia
Michael Burrows è un poliziotto che ha da poco perso il lavoro. È specializzato nello studio della personalità umana. La sua ossessione nei confronti dei Darwin Awards (una sorta di onorificenze conferite a quegli individui che causano i più sbalorditivi e sciocchi incidenti dell’anno) lo spinge a crearsi un hobby: stilare un profilo psicologico di questi individui vincitori dei Darwin Awards. A Michael Burrows, che di natura è una persona avversa al rischio, viene affiancata Siri Taylor, un'investigatrice che lavora per un'agenzia di assicurazioni e che al contrario di lui è il tipo che non allaccia mai le cinture di sicurezza. I due protagonisti iniziano le loro ricerche per indagare su alcune di queste incredibili leggende urbane.