Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Syriana
Titolo orig: Syriana
Anno: 2005
Regia: Stephen Gaghan
Attori: George Clooney, Matt Damon, Tim Blake Nelson
Genere: Thriller
È quasi riduttiva la definizione di thriller politico per questo film che affronta il tema più che mai attuale del rapporto tra terrorismo internazionale, industria petrolifera e strategie di politica estera statunitense. Il difetto più grande della pellicola, ammesso che si possa definire tale, risiede nella grande concentrazione richiesta anche allo spettatore più smaliziato, ma si tratta comunque di uno degli atti di accusa più duri mai prodotti nei confronti degli interessi Usa in medioriente. Grande la scelta del regista Stephen Gaghan, già autore di Traffic, di lasciare solo sottotitolati i numerosi dialoghi in arabo. La pellicola è ispirata al libro "See no evil", autobiografia dell'ex agente della Cia Robert Bae. George Clooney, anche produttore insieme a Steven Soderbergh, per questa interpretazione ha vinto l'oscar per il miglior attore non protagonista.
Titolo: Tenacious D
Titolo orig: Tenacious D in: The Pick of Destiny
Anno: 2006
Regia: Liam Lynch
Attori: Jack Black, Kyle Gass, Jason Reed
Genere: Commedia
La storia di un'amicizia che cambia la storia del rock per sempre. La storia della fatidica collisione tra due menti, quella di JB e quella di KG, che hanno portato alla creazione della band Tenacious D. La storia di due eroi che cercano di trovare la fantastica chitarra Pick of Destiny!
Titolo: Terkel
Titolo orig: Terkel i knibe
Anno: 2004
Regia: Kresten Vestbjerg Andersen ,Thorbjørn Christoffers
Attori: ...
Genere: Animazione
Texas è il nuovo film del giovane Fausto Paravidino, vera stella nascente del cinema italiano, che interpreta uno dei personaggi principali e dirige altri bravi attori, come Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, raccontando gli intrecci di un gruppo di amici in un piccolo paese del Piemonte, raccontati attraverso le vicende di tre notti. Il titolo del film è metafora delle realtà marginali e di frontiera.