Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Shoot 'em up - Spara o muori
Titolo orig: Shoot 'em up
Anno: 2008
Regia: Michael Davis
Attori: Clive Owen, Paul Giamatti, Stephen McHattie, Monica Bellucci
Genere: Azione
Mr. Smith è l'uomo più arrabbiato e cinico del mondo che si trova a dover proteggere la persona più innocente di tutte, un neonato. Quando Mr. Smith scopre il bambino durante uno scontro a fuoco, si rende conto che quest'ultimo è l'obiettivo di una forza oscura che gli ha scatenato contro una squadra di misteriosi e tenaci assalitori, capeggiati da Hertz. Tra una pioggia di proiettili e fronteggiando ogni tipo di scontro a fuoco, Mr. Smith fa coppia con una prostituta di nome DQ per cercare di risolvere il mistero del perché la vita del piccolo sia così minacciata.
Titolo: Shooter
Titolo orig: Shooter
Anno: 2007
Regia: Antoine Fuqua
Attori: Mark Wahlberg, Danny Glover, Michael Pena, Kate Mara
Genere: Azione
Tratto dal romanzo 'Point of Impact' di Stephen Hunter.
Bob Lee Swagger è un uomo amareggiato, che ha lasciato per sempre il suo lavoro nei Marines, dopo aver subito un terribile tradimento. Bob, che si è ritirato a vivere in una remota località di montagna, viene avvicinato dal Colonnello Isaac Johnson, ormai in pensione, il quale gli comunica che il paese ha un disperato bisogno di lui: qualcuno sta organizzando un attentato contro il Presidente degli Stati Uniti e che solo la sua abilità ed esperienza nel campo della balistica, potrebbero riuscire a sventarlo.
Kurtz è un giovane scrittore, orfano, eccentrico e molto ricco. Organizza una grande festa per tutti gli amici nella sua casa romana e propone a loro e alla fidanzata di scrivere un libro collettivo su Silvio Berlusconi, ma gli amici non lo seguono in questa sua idea e Kurtz decide che l'unica strada è eliminare fisicamente il Presidente del Consiglio.
Il mercato del cinema horror si è ormai aperto completamente alle produzioni orientali, grazie alle innovazioni sul genere introdotte da alcuni capolavori come The Ring e The Grudge: questo ha favorito l'arrivo nelle sale occidentali anche di pellicole di scarso livello come questo shutter, in tutto e per tutto un collage di altre pellicole di successo tra cui, ovviante, quelle già citate. Poco male, il film non è peggiore di altri film americani scopiazzati dalle stesse fonti, con la differenza che in queste caso si può dire che le citazioni provengono almeno dall'area culturale d'origine.