Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Diretto da Saverio Costanzo, è una coinvolgente storia sui diritti civili, attraverso uno spaccato quotidiano di una famiglia palestinese costreta alla convivenza con alcuni soldati israeliani che hanno occupato la sua casa. Private,tra i vari riconoscimenti, ha vinto il Festival del cinema di Locarno.
Titolo: Proof - La prova
Titolo orig: Proof
Anno: 2005
Regia: John Madden
Attori: Anthony Hopkins, Gwyneth Paltrow, Jake Gyllenhaal, Hope Davis
Genere: Drammatico
Per il suo nuovo film, un cast d'eccezione è stato messo nelle mani di Jhon Madden, regista di "Shakespeare in Love" e del mediocre "Il mandolino del Capitano Corelli".
In breve la trama: Catherine ha speso i suoi migliori anni prendendosi cura del padre Robert, genio matematico un po' folle. Un giorno conosce Hal, un ex allievo del padre. Hal è convinto che tra i diari del matematico si celino nuove importanti scoperte.
Titolo: Prospettive di un delitto
Titolo orig: Vantage Point
Anno: 2008
Regia: Pete Travis
Attori: Dennis Quaid, Sigourney Weaver, Matthew Fox, Bruce McGill, Forest Whitaker
Genere: Thriller
Durante un discorso a Madrid, il Presidente degli Stati Uniti è vittima di un attentato e contemporaneamente una bomba uccide decine di persone. L'attentato viene visto da diverse prospettive, incluse quelle degli agenti segreti e degli attentatori stessi.
Titolo: Prova a incastrarmi
Titolo orig: Find Me Guilty
Anno: 2005
Regia: Sidney Lumet
Attori: Vin Diesel, Richard DeDomenico, Frank Pietrangolare
Genere: Commedia
Un sorprendente e inedito Vin Diesel è l'interprete principale della pellicola, che segna il ritorno alla regia di Sidney Lumet a 82 anni suonati d'età. Viene narrata la vera storia di Giacomo "Jackie Dee" Di Norscio, membro del clan dei Lucchese, operante nel New Jersey degli anni '80. Dopo anni di indagini federali, venti componenti della famiglia Lucchese compaiono in tribunale per rispondere a 76 diversi capi d'imputazione. A metà di una condanna a trent'anni di reclusione, a Jackie viene offerta l'opportunità di abbreviare la pena a patto che testimoni contro molti dei suoi amici più cari. Disgustato dalla burocrazia del sistema giudiziario e deciso a non tradire la sua personale “etica”, Jackie affronta il processo nella duplice veste di imputato e avvocato difensore.