Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Oxford Murders - Teorema di un delitto
Titolo orig: Oxford Murders
Anno: 2008
Regia: Álex de la Iglesia
Attori: Elijah Wood, Leonor Watling, Julie Cox, John Hurt
Genere: Thriller
Nei dintorni di Oxford, un'anziana signora viene trovata morta nel soggiorno della sua abitazione. A scoprire il corpo, due uomini che si incontrano per la prima volta in questa circostanza: Arthur Seldom, prestigioso professore di Logica e Martin, giovane studente americano appena approdato all'università per seguire il dottorato proprio col professore Seldom. La morte dell'anziana non è che il primo di una serie di omicidi che hanno inquietanti elementi in comune.
Titolo: P.S. I love you
Titolo orig: P.S. I love you
Anno: 2007
Regia: Richard LaGravenese
Attori: Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Gina Gershon
Genere: Romantico
Quando Holly perde il marito ed amore della sua vita Gerry a causa di una malattia, sente venir meno il senso del proprio vivere. Ma Gerry prima di morire le ha scritto una serie di lettere che le verranno recapitate man mano in momenti ed occasioni partiocolari: la aiuteranno a superare il dolore e, a poco a poco, a riscoprire se stessa.
Titolo: P3K - Pinocchio tremila
Titolo orig: P3K
Anno: 2005
Regia: Daniel Robichaud
Attori:
Genere: Animazione
Pinocchio 3000 arriva nelle sale a ricordare, come ha fatto recentemente anche il britannico Valiant, che oggi nel cinema l'animazione digitale non è solo appannaggio delle grandi case di produzione americane, grazie soprattutto ai suoi costi contenuti. Come si evince dal titolo, si tratta di una libera trasposizione della celebre favola di Carlo Collodi, prodotta da Francia, Spagna e Canada, con la regia del canadese Daniel Robichaud. Da notare che l'idea del bambino robot che vuole diventare un bimbo vero era già stata proposta da Spielberg in AI (artificial intelligence), sempre in riferimento al libro sulle avventure del celebre burattino. Debole nella sceneggiatura e discutibile anche dal punto di vista visivo, Pinocchio 3000 potrà comunque piacere ai più piccoli.
Titolo: Paradiso + Inferno
Titolo orig: Candy
Anno: 2006
Regia: Neil Armfield
Attori: Heath Ledger, Abbie Cornish, Geoffrey Rush, Tony Martin
Genere: Drammatico
Candy si innamora di Dan, poeta e squattrinato. Il loro è un amore totale e, come accade speso in questi casi, distruttivo.