Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Non aprite quella porta: l'inizio
Titolo orig: The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning
Anno: 2006
Regia: Jonathan Liebesman
Attori: Matthew Bomer, Taylor Handley, Jordana Brewster, Diora Baird
Genere: Horror
Il film racconta eventi accaduti prima dello storico, truce massacro di un gruppo di ragazzi in Texas. Quando Hollywood non può più sfornare remake o sequel si concentra sui pre-quel. La crisi di scrittura è un brutto male per un autore, ma siamo sicuri che inventarsi questa sorta di minestroni riscaldati serva davvero? Gli incassi dicono di si, almeno sul mercato americano, ma da noi è un'altra storia.
Titolo: Non c'è più niente da fare
Titolo orig: ...
Anno: 2008
Regia: Emanuele Barresi
Attori: Rocco Papaleo, Alba Rohrwacher, Paolo Ruffini, Cristina Cirilli
Genere: Commedia
I Perseveranti (compagnia teatrale composta da una commessa della COOP, un avvocato, due pensionati, un disoccupato, un'impiegata postale, una proprietaria di tintoria, uno studente e un falegname artigiano) sono afflitti durante il giorno da mille affanni e solo la sera, nel loro teatrino, sono felici. Il padrone del teatrino dove i nostri provano, decide di sfrattarli e di impiantare nella vecchia struttura una nuova e più redditizia attività. I Perseveranti sono disposti a tutto pur di non rinunciare ad un luogo che per loro è importantissimo.
Titolo: Non Ci Resta Che Piangere
Titolo orig: ....
Anno: 1984
Regia: Roberto Benigni, Massimo Troisi
Attori: Roberto Benigni, Massimo Troisi, Paolo Bonacelli, Amanda Sandrelli, Livia Venturini
Genere: Commedia
Questa sera, all'interno della rassegna Cinemagiovani al Supercinema di Carrara, verrà proiettato alle 21 “Non ci resta che piangere” di e con Roberto Benigni e Massimo Troisi. Il film è del 1988 ed entrambi i comici si trovavano in quegli anni all'apice della loro capacità artistica. Non più quindi solo le coppie nazional popolari formate da Celentano e, quasi a turno, Renato Pozzetto o Enrico Montesano: per la prima volta lavoravano insieme due autori che avrebbero regalato i miglior incassi nelle stagioni cinematografiche anni '90, al di là dell'altilenante anche se indiscussa levatura artistica. In “Non ci resta che piangere” il paradosso temporale vissuto dai due protagonisti permette di mettere in scena la Toscana rinascimentale, cogliendo anche aspetti storici meno diffusi nell'immaginario collettivo. Dalla rappresentazione del passato la pellicola riesce a dare alcune stoccate valide anche nel nostro presente, cosa che eleva il film al di sopra del tipico prodotto creato per il botteghino, insieme con la grandezza degli interpreti. Indimenticabili anche i personaggi di contorno, tra cui il fiero macellaio Vitellozzo, interpretato da Carlo Monni in gran forma.
Titolo: Non dire sì
Titolo orig: The Best Man
Anno: 2005
Regia: The Best Man
Attori: Stuart Townsend, Amy Smart, Seth Green, Kate Ashfield
Genere: Commedia
Olly è uno sfortunato autore che è stato colpito dal blocco dello scrittore ed è costretto a svolgere un lavoro di ripiego per guadagnarsi da vivere. James, un vecchio compagno di università, gli chiede di fargli da testimone di nozze. Alla festa organizzata per il fidanzamento ufficiale, Olly si innamora a prima vista di una splendida donna che disgraziatamente si rivela essere la promessa sposa. Il giovane cerca di resistere ai propri impulsi e di agire in modo corretto, facendo tutto quel che può per impedire al suo folle coinquilino, un vecchio rivale dello sposo, di sabotare il matrimonio. Ad un certo punto, però, scopre che James non merita l'amore della donna e forse potrebbe trasformarsi da testimone in sposo.