Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Nanny McPhee - Tata Matilda
Titolo orig: Nanny McPhee
Anno: 2005
Regia: Kirk Jones
Attori: Emma Thompson, Angela Lansbury, Colin Firth, Kelly MacDonald
Genere: Commedia
Buona pellicola per i più piccoli, che insegue il successo dei vari Harry Potter e delle "Cronache di Narnia": in realtà il modello richiama alcuni classici della Disney come "Mary Poppins" e "Pomi d'Ottone e Manici di Scopa". Con quest'ultimo film condivide addirittura un'interprete, ovvero la veterana Angela Lansbury, mentre è sempre ineccepibile la prestazione di Emma Thompson. I personaggi del genere, comunque, ci sono tutti, dal padre affettuoso alla zia cattiva, dai bambini bisognosi di affetto alla tata buona con poteri magici.
Titolo: Napoleon Dynamite
Titolo orig: Napoleon Dynamite
Anno: 2004
Regia: Jared Hess
Attori: Jon Heder, Jon Gries, Efren Ramirez, Aaron Ruell
Genere: Commedia
Lui è nerd... no, è il re dei nerd e a voi non resta che adottarlo con tutto il suo bagaglio kitsch anni '80. Una commedia destinata a diventare un cult. Tanti attori giovani che danno grande prova di abilità recitativa, in un remake di un cortometraggio che lo stesso regista Jared Hess aveva girato qualche anno prima con soli 500 dollari. Imperdibile.
Titolo: Natale a Miami
Titolo orig: ....
Anno: 2005
Regia: Neri Parenti
Attori: Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini
Genere: Commedia
Torna sotto l'albero di natale, per l'ultima volta, la premiata ditta Boldi- De Sica. Questa volta il film è ambientato a Miami. Entrando in sala, si sa già a cosa si va incontro, al di là del tentativo di alcuni critici di giustificare gli incassi bollando come opera trash qualcosa che è invece solo furbo mestiere, dote di cui è sicuramente dotato il regista Neri Parenti.
Titolo: Natale a New York
Titolo orig: ...
Anno: 2006
Regia: Neri Parenti
Attori: Christian De Sica, Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Claudio Bisio, Alessandro Bencivenni, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli
Genere: Commedia
Arieccoci. Si avvicina il Natale e preannunciato da un battage pubblicitario spaventoso torna il cinepanettone. In realtà però quest'anno dobbiamo dire che torna uno dei cinepannettoni. Dopo la sepazione della coppia Boldi - De Sica, saranno infatti in tre quest'anno a darsi battaglia a forza di gag sguaiate e situazioni trash a non finire. Le separazioni sono sempre dolorose, questo caso non fa eccezione, almeno dal punto di vista dello spettatore: sale occupate dalle centinaia di copie distribuite e poco spazio per altri film. Speriamo almeno che tutti questi soldi servano ai produttori per realizzare anche altri generi di film durante l'anno. Funzionava così negli anni 70, ai tempi dei polizziotteschi.