Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Memorie di una geisha
Titolo orig: Memoirs of a geisha
Anno: 2005
Regia: Rob Marshall
Attori: Gong Li,Ziyi Zhang, Michelle Yeoh, Ken Watanabe,
Kôji Yakusho
Genere: Romantico
Peccato. Il film inizialmente avrebbe dovuto dirigerlo Spielberg, che invece si è tenuto solo il ruolo di produttore esecutivo e la storia della geisha Sayuri e del suo amore proibito è stata resa da Rob Marshall, premio oscar per “Chicago”, con attenzione solo alla patina da cartolina. Innumerevoli i luoghi comuni dell'oriente visto da Holliwood che affollano il film, tratto dal romanzo omonimo di Arthur Golden.
Titolo: Mi fido di te
Titolo orig: ...
Anno: 2007
Regia: Massimo Venier
Attori: Franz, Ale, Maddalena Maggi, Ernesto Mahieux
Genere: Commedia
Francesco è stato appena licenziato da una multinazionale, non ha il coraggio di dirlo in famiglia e ogni mattina esce di casa in giacca e cravatta cercando un nuovo impiego e il senso alla vita. Non trova né l’uno né l’altro, ma in compenso, per caso in un bar, trova Alessandro. Quasi per sbaglio, tra i due nasce una strana forma di collaborazione: iniziano a truffare insieme il prossimo, anche se sono uno l'opposto dell’altro. Alessandro vuole uscire dal giro, Francesco ci vuole entrare. Alessandro è un randagio, arruffone e surreale. Francesco è un regolare, follemente lucido nella sua determinazione.
Titolo: Mi sono perso il Natale
Titolo orig: Unaccompanied Minors
Anno: 2006
Regia: Paul Feig
Attori: Wilmer Valderrama, Dyllan Christopher, Lewis Black, Tyler James Williams
Genere: Commedia
Alcuni "minori non accompagnati" restano bloccati nella saletta loro riservata all'interno di un aeroporto chiuso per una tempesta di neve.
Titolo: Miami Vice
Titolo orig: Miami Vice
Anno: 2006
Regia: Michael Mann
Attori: Colin Farrell, Jamie Foxx, Gong Li
Genere: Azione
Adattamento cinematografico della fortunata serie televisiva degli anni 80. Sarebbe interessante capire come hanno convinto Michael Mann?