Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Lezioni di cioccolato
Titolo orig: ...
Anno: 2007
Regia: Claudio Cupellini
Attori: Violante Placido, Luca Argentero, Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Hassani Shapi
Genere: Commedia
Mattia, impresario edile, si trova costretto, per una serie di eventi, a partecipare ad un corso di arte cioccolatiera, organizzato da una grande azienda dolciaria. A colpi di gag e cioccolato si daranno battaglia 6 personaggi curiosi: primo premio un finanziamento per aprire una cioccolateria.
Titolo: Lezioni di volo
Titolo orig: ...
Anno: 2007
Regia: Francesca Archibugi
Attori: Giovanna Mezzogiorno, Anna Galiena, Andrea Miglio Risi, Tom Karumathy
Genere: Drammatico
Pollo e Curry hanno diciotto anni, sono stati bocciati entrambi all'esame di maturità, e stanno sempre insieme. Curry è stato adottato, da piccolissimo, dall’India. E così per evitare ritorsioni familiari alla bocciatura, escogita il grandioso raggiro di fare leva sul senso di colpa dei genitori adottivi ed estorcere un viaggio in India coinvolgendo il suo amico, che ha una famiglia più ostica, ebrea, intagliata nei doveri. Ma l'India non è un posto piacevole, nemmeno segregati nel circuito turistico dei grandi alberghi.
Titolo: L'imbroglio
Titolo orig: The hoax
Anno: 2005
Regia: Lasse Hallström
Attori: Richard Gere, Alfred Molina, Julie Delpy,
Hope Davis
Genere: Drammatico
La storia di Clifford Irving, autore della finta biografia sul magnate Howard Hughes, ispiratore del famoso 'The Aviator' di Martin Scorsese. Dal regista di "Casanova", "Chocolat" e "Le regole della casa del sidro"
Titolo: L'incubo di Darwin
Titolo orig: Darwin's Nightmare
Anno: 2004
Regia: Hubert Sauper
Attori: ...
Genere: Documentario
Durante gli anni Sessanta, nel cuore dell'Africa, nel Lago Vittoria, fu introdotta artificialmente – per un semplice esperimento scientifico – una nuova specie di pesce. Il risultato fu che la Perchia del Nilo in breve tempo provocò l'estinzione di quasi tutte le specie ittiche locali. Oggi enormi cargo ex sovietici atterrano ogni giorno nella zona per caricare il pescato quotidiano e scaricare le loro merci dirette al sud… Sono fucili Kalashnikov e munizioni per le innumerevoli guerre dimenticate che si combattono nel cuore oscuro del continente africano.