Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Last minute Marocco
Titolo orig: ...
Anno: 2007
Regia: Francesco Falaschi
Attori: Valerio Mastandrea, Maria Grazia Cucinotta, Nicolas Vaporidis
Genere: Commedia
Sergio è un bioarchitetto. Dopo essersi separato dalla moglie Valeria, vive con il figlio diciassettenne Valerio che ha preferito abitare da lui per sfuggire alle ossessive premure materne. Valerio invece del solito raduno estivo in montagna, decide di unirsi a tre amici che stanno per partire per il Marocco: Andrea, diviso tra le canne e la ricerca di ragazze da sedurre a tutti i costi, Giacomo, appassionato di musica marocchina gnawa e mai andato a letto con una ragazza, e Samir, simpatico marocchino che si finge idraulico con genitori e parenti ma in realtà si guadagna da vivere a Roma come piccolo spacciatore di hashish. Valeria non tarda a scoprire che cosa è accaduto e costringe Sergio a partire per il Marocco.
Titolo: Le colline hanno gli occhi 2
Titolo orig: The Hills Have Eyes II
Anno: 2007
Regia: Martin Weisz
Attori: Flex Alexander, Michael McMillian, Jessica Stroup, Jacob Vargas
Genere: Horror
Quello che è iniziato con la famiglia Carter, chiaramente non si è concluso con la famiglia Carter. Nel corso di una missione di routine, un'unità di soldati della Guardia Nazionale si ferma ad un avamposto in Messico. Dopo aver notato un segnale di soccorso proveniente da una catena montuosa nei paraggi, la squadra decide di avventurarsi in una missione di ricerca sulle colline, in modo da localizzare gli scienziati scomparsi. Ovviamente, non sanno che si tratta delle stesse colline che hanno fatto da sfondo alle atroci esperienze della sventurata famiglia Carter e dove dimora una tribù di mutanti cannibali in attesa. E questa volta, c'è una forza malvagia ancora più terribile che li attende e che punta alla distruzione completa dei soldati: nulla può essere peggiore che affrontare il patriarca della famiglia, Papa Hades.
Titolo: Le conseguenze dell'amore
Titolo orig: ....
Anno: 2004
Regia: Paolo Sorrentino
Attori: Toni Servillo, Adriano Giannini, Raffaele Pisu, Olivia Magnani, Angela Goodwin
Genere: Drammatico
“Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell’amore”, annota Titta di Girolamo a caratteri cubitali sul proprio taccuino di appunti, sprofondato nella poltrona della hall dell’albergo svizzero in cui conduce una vita monotona e solitaria da ben otto anni. Ogni uomo ha un segreto, e Titta ne ha più d’uno. Chi è Titta di Girolamo? Che lavoro fa? Film assolutamente da consigliare, un'incantata (e incantante) interpretazione di Toni Servillo, sottolineata da una regia attenta ed una fotografia algida che bene rende la monotonia della strana vita del protagonista.
Titolo: Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio
Titolo orig: The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe
Anno: 2005
Regia: Andrew Adamson
Attori: Anna Popplewell, William Moseley, Georgie Henley, Tilda Swinton, Skandar Keynes
Genere: Fantasy
“Narnia. Il leone, la strega, l'armadio”, è il titolo del nuovo film diretto dall'autore di Shrek Andrew Adamson, che entra in competizone diretta con Harry Potter, re degli incassi fantasy natalizi, : anche in questo caso c'è il riferimento letterario, sebbene la saga di C. S. Lewis sia stata scritta negli anni '50, in contemporanea con un altro capolavoro recentemente trasposto al cinema, Il Signore degli anelli. Di fatto, le versioni cinematografiche della trilogia tolkeniana e di Narnia hanno molto in comune, a cominciare dalla nazionalità neozelandese di entrambi gli autori, che condividono così l'amore per gli sconfinati spazi del
continente, utilizzati come teatro di battaglie e scontri fra il bene e il male, con effetti digitali curati dalla stessa casa di produzione. Peccato per le forti
limitazioni imposte dalla produttrice Disney per eliminare o “igienizzare” le scene cruente, molto numerose nei libri di Lewis, a maggior ragione se si pensa alla fama di narratore dissacrante che il regista si è guadagnato con l'orco verde della Dreamworks.