Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: American Dreamz
Titolo orig: American Dreamz
Anno: 2006
Regia: Paul Weitz
Attori: Dennis Quaid,Hugh Grant, Willem Dafoe, Jennifer Coolidge, Mandy Moore
Genere: Commedia
Paul Weitz è partito con la freschezza sboccata di American Pie, il suo esordio come regista, ed è approdato in occhi anni alle riflessioni mediatiche di American Dreamz, dimostrando come pochi altri di saper bene interpretare nuove e vecchie tendenze della società americana. In questo caso il film si rivolge un po' a tutto il mondo: al centro della trama ci sono infatti i diffusissimi talk show, con sfoggio di tutte le aberrazioni che ne possono derivare, dagli ospiti esperti e boriosi a ciniche strategie mediatiche. Tutte americane, però, le stoccate alla politica del governo. Nutrita e ben affiatata la squadra di attori, tra cui Dennis Quaid, Hugh Grant e Willem Dafoe.
Titolo: American Gangster
Titolo orig: American Gangster
Anno: 2007
Regia: Ridley Scott
Attori: Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Denzel Washington,
Josh Brolin, Richie Roberts
Genere: Drammatico
Durante la guerra in Vietnam lo spacciatore Frank Lucas importa eroina negli Stati Uniti nascondendola nelle bare dei soldati americani. Sulle sue tracce si mette il Detective Richie Roberts.
Titolo: Amore, bugie & calcetto - L'Abc della vita moderna
Titolo orig: ...
Anno: 2008
Regia: Luca Lucini
Attori: Claudio Bisio, Chiara Mastalli, Max Mazzotta, Claudia Pandolfi, Andrea De Rosa, Giuseppe Battiston, Filippo Nigro, Pietro Sermonti, Angela Finocchiaro, Andrea Bosca
Genere: Commedia
Le vicende sentimentali di un gruppo di amici che per nulla al mondo rinuncerebbe alla partita del giovedì. In campo come nella vita: "dimmi come giochi e ti dirò chi sei". Ma non sempre è facile trovare il proprio ruolo e ne sanno qualcosa le rispettive mogli, ex mogli, amanti e fidanzate.
Titolo: Anche libero va bene
Titolo orig: ....
Anno: 2005
Regia: Kim Rossi Stuart
Attori: Kim Rossi Stuart, Barbora Bobulova, Alessandro Morace, Marta Nobili
Genere: Drammatico
Kim Rossi Stuart è arrivato ormai alla sua completa maturazione d'attore e si cimenta ora anche come regista, con la sua opera prima in concorso a Cannes. Si tratta di una storia complessa di infanzia problematica, dal tono a tratti realista e a tratti immaginifico, in particolare quando la visione del mondo è filtrata con gli occhi del bambino protagonista. Tommi, è un ragazzino di undici anni che vive con il padre e la sorella: la madre Stefania è una donna turbata che entra ed esce dalla vita dei figli e del marito. Tommi, in un simile contesto, apprende fin troppo velocemente tutta l'umana debolezza dei suoi genitori, mentre la figura mitica e protettiva del padre si sgretola davanti ai suoi occhi. Nella parte dei genitori Barbara Bobulova e lo stesso Kim Rossi Stuart.