Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: La cena per farli conoscere
Titolo orig: ...
Anno: 2007
Regia: Pupi Avati
Attori: Diego Abatantuono, Ines Sastre, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Francesca Neri
Genere: Commedia
In una Roma natalizia scintillante di luci, Sandro Lanza, attore, vive il periodo indubbiamente più complicato della sua esistenza. Negli ultimi anni ha perduto capelli, amici e soprattutto quella facilità di battuta, spesso crudele, con la quale sapeva risolvere a suo vantaggio qualsiasi situazione. Oggi, dopo dieci anni, non è più protagonista della serie TV che interpretava; è quasi diventato una comparsa. Dopo essersi sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica dall'esito non proprio soddisfacente, tenta la carta del suicidio "annunciato" sperando di riconquistare anche l'attenzione dei rotocalchi. Ricoverato in ospedale, viene raggiunto dalle sue tre figlie, avute con donne diverse e che vivono sparse per l'Europa, con cui fino a quel momento aveva avuto scarsi, se non addirittura inesistenti, rapporti: Ines che fa la giornalista a Parigi, Clara, giovane pediatra spagnola sposata con Federico e Betty la più piccola, romana, sposata con Matteo.
Titolo: La città proibita
Titolo orig: Curse of the Golden Flower
Anno: 2006
Regia: Zhang Yimou
Attori: Gong Li, Chow Yun-Fat, Wan Liu Ye, Jai Jay Chou
Genere: Drammatico
Cina, tarda dinastia Tang, decimo secolo. Alla vigilia delle festività del Chong Yang, dei fiori dorati riempiono il palazzo imperiale. L'imperatore ritorna inaspettatamente a casa assieme al suo secondogenito, il principe Jai. La ragione ufficiale è quella di celebrare le festività con la sua famiglia, ma considerando i rapporti freddi che intercorrono tra lui e la sofferente imperatrice questa sembra soltanto una scusa. Per molti anni, l'imperatrice e il principe ereditario Wan, il suo figliastro, hanno avuto una relazione sentimentale. Sentendosi in trappola, il principe Wan sogna di scappare dal palazzo con il suo amore segreto Chan, la figlia del dottore imperiale.
Titolo: La commedia del potere
Titolo orig: L'ivresse du pouvoir
Anno:
Regia:
Attori: Isabelle Huppert, Patrick Bruel, Robin Renucci
Genere: Commedia
Jeanne Charmant Killmann, pubblico ministero, viene incaricata di indagare su un complesso caso di concussione e appropriazione indebita di fondi in cui è coinvolto il procuratore di un importante gruppo industriale. Con il progredire delle indagini e degli interrogatori, il giudice si rende conto che il suo potere sta aumentando: più va a fondo nella vicenda, più fa pressioni. Ma, allo stesso tempo, la sua vita privata si complica.
Titolo: La contessa bianca
Titolo orig: The white countess
Anno: 2005
Regia: James Ivory
Attori: Vanessa Redgrave, Ralph Fiennes,
Natasha Richardson
Genere: Drammatico
Termina con questo film il proficuo sodalizio tra il regista James Ivory e il produttore Ismail Merchant: non nel migliore dei modi, secondo molti, perchè la pellicola in questione non riesce a mostrare qualità che non vadano oltre la capacità di portare diligentemente in porto un dramma convenzionale con ambientazione storica. Anche gli attori, Ralph Finnies in testa, sembrano coscienti dell'operazione poco ispirata e si comportano di conseguenza, senza regalare allo spettatore interpretazioni degne di nota.
Shanghai, 1936. Alla vigilia dell'invasione giapponese, una bella contessa russa e un ex-diplomatico cieco stringono un forte legame.