Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: La Banda
Titolo orig: Bikur Ha-Tizmoret
Anno: 2008
Regia: Eran Kolirin
Attori: Sasson Gabai, Khalifa Natour, Saleh Bakri, Ronit Elkabetz
Genere: Commedia
In un tempo non molto lontano, una piccola banda musicale della polizia egiziana arrivò in Israele. Erano venuti per suonare ad una cerimonia, ma a causa della burocrazia, della sfortuna o per qualche altra ragione, sono arrivati all’aeroporto senza trovare nessuno che li aspettasse. Hanno cercato di cavarsela da soli, finendo per ritrovarsi in una piccola cittadina israeliana desolata e dimenticata, da qualche parte nel cuore del deserto. Una banda che si perde in una città dispersa nel nulla. Poche persone se lo ricordano. Non era poi così importante.
Titolo: La bussola d'oro
Titolo orig: The Golden Compass
Anno: 2007
Regia: Chris Weitz
Attori: Nicole Kidman, Daniel Craig, Sam Elliott, Eva Green
Genere: Fantasy
Dal romanzo di Philip Pullman.
La dodicenne Lyra Belacqua vive nel rinomato Jordan Colleg e passa il suo tempo tra lo studio e i giochi con il suo fedele amico Roger. Lyra, sempre accompagnata dal suo daimon (un piccolo animale che rappresenta la sua anima), diventa la protagonista di una grande avventura. Quando il preside della scuola le affida la Bussola d'oro, Lyra diventa il principale obiettivo del Magisterium, una potenza autoritaria contraria al libero arbitrio. Cercando di scappare dall'influenza di Miss Coulter e di ricongiungersi con il suo zio, Lord Asriel, Lyra incontra incredibili personaggi: dall'enorme orso corazzato Iorek Byrnison alla misteriosa strega Serafina Pekkala.
Titolo: La casa del diavolo
Titolo orig: The Devil's Rejects
Anno: 2005
Regia: Rob Zombie
Attori: William Forsythe, Bill Moseley, Sid Haig,
Sheri Moon
Genere: Horror
Dopo l'enorme successo de "La casa dei 1000 corpi", Rob Zombie, forse ormai più regista che musicista, è stato convinto dalla casa di produzione a scrivere e dirigere il sequel della saga della famiglia Firefly. Il pubblico americano, ghiotto di queste pellicole, ha apprezzato l'operazione e l'autore si conferma tra i migliori del nuovo corso dell' horror americano, meno anarchico e più gratuito che in passato ma comunque in grado di mettere in evidenza il talento visivo delle nuove leve.
Dopo i fatti narrati nel primo capitolo, la polizia si mette sulle tracce della Famiglia Firefly e riesce ad accerchiare i pericolosi serial killers. Dopo un tremendo scontro a fuoco il massacro continua in un Motel.
Titolo: La casa sul lago del tempo
Titolo orig: The Lake House
Anno: 2006
Regia: Alejandro Agresti
Attori: Sandra Bullock, Keanu Reeves, Christopher Plummer
Genere: Romantico
A dodici anni di distanza da "Speed" si ritrovano insieme Sandra Bullock e Keanu Reeves, entrambi in un momento di caratterizzato da scelte di carriera meno commerciali. In questo caso la produzione è marcata Warner Bros, anche se la regia è affidata al valido regista argentino Alejandro Agresti. La trama del film, a primo impatto, sembra appartenere allo sfinente filone holliwoodino sulle storie romantiche alternative: due personaggi, la dottoressa Kate Forester e l'architetto Alex Wyler, vivono infatti una passione d'amore sfidando le leggi del tempo o dello spazio. Questi paradossi temporali servono però al regista per cercare di inscenare una sorta di simbolismo esistenziale, riuscendoci però solo a tratti, mentre in altre parti della pellicola il tono è fin troppo classico.