RADIO PROGRAMMI REDAZIONE FREQUENZE PUBBLICITA' ABBONATI CONTATTI LINKS
NEWS | METEO | NEON | CONCERTI | MUSICA | SPECIALI | PIAZZA | SONDAGGI | ARCHIVIO
la satira
Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona.
Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 28 marzo 2008


Sei interessato ad un titolo, ad un attore o un regista particolare? Cercalo!
Nel caso si cerchi un titolo lungo, è sufficiente inserire una o due parole chiave.
Naviga tra le pagine:
|« prima pagina « i precedenti 4 film i prossimi 4 film » ultima pagina »|

locandina del film Juno
Titolo: Juno
Titolo orig: Juno
Anno: 2008
Regia:
Attori: Jennifer Garner, Michael Cera, Jason Bateman, J.K. Simmons, Ellen Page
Genere: Commedia

Juno è una brillante adolescente del Minnesota. Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno decide di fare sesso con Bleeker, un ragazzo timido e riservato. Quando scopre di essere incinta escogita un piano per trovare una coppia di genitori per il bambino. Dopo qualche ricerca, si imbatte in Mark e Vanessa, una coppia benestante che sta cercando di avere un bambino in adozione. Per sua fortuna, Juno può contare sull'aiuto e il sostegno del padre e della matrigna. Ma quando sta per arrivare la fatidica data del parto, la vita apparentemente idilliaca di Mark e Vanessa comincia a mostrare qualche crepa.

locandina del film King Kong
Titolo: King Kong
Titolo orig: King Kong
Anno: 2005
Regia: Peter Jackson
Attori: Naomi Watts, Adrien Brody, Jack Black, Jamie Bell, Andy Serkis
Genere: Avventura

Torna King Kong, lo scimmione più famoso della storia cinematografica. Peter jackson, dopo il "Signore degli anelli", si concede un altro grande classico, trasformando in realtà un sogno della sua fanciullezza, quando affascinato dall'originale del '32 ricostruì con super8, cartone e plastilina la famosa scena dell'Empire State Building. La storia, a differenza dal debole remake De Laurentis di fine anni 70, è ambientata negli anni 30, come nella prima versione cinematografica, affiancando al celebre gorilla altri animali giganteschi, fra dinosauri e altri mostri partoriti dalla fantasia degli artisti della Weta, l'ormai leggendaria produttrice neozelandese di effetti digitali, più volte premio oscar per le meraviglie visive della saga tratta da Tolkien. Rispetto alla pellicola prodotta negli anni trenta, però, il film dura più del doppio, lasciando più spazio ai vari personaggi. Tra questi è stata ritagliata una parte anche per Handy Serkis, già Gollum nella precedente fatica di Jackson, che ancora una volta dona movimento ed espressioni al principale presonaggio digitale del film.




locandina del film Kirikù e gli animali selvaggi
Titolo: Kirikù e gli animali selvaggi
Titolo orig: Kirikou et les bêtes sauvages
Anno: 2005
Regia: Michel Ocelot ,Bénédicte Galup
Attori:
Genere: Animazione

Torna al cinema il bambino Kirikù, protagonista di un inaspettato grande successo della stagione cinematografica '99/2000, che ha dimostrato che per il pubblico, abituato a quotidiani bombardamenti di effetti digitali, c'è ancora spazio per l'animazione tradizionale, in questo caso arricchita anche da un ottimo background culturale, oltre che dal grande talento del disegnatore Michel Ocelot. “Kirikù e gli animali selvaggi” non è quindi un film tanto legato ad un marchio che ne riassume l'identità, come nel caso dei film Disney o Pixar, quanto una pellicola che appartiene completamente ai suoi autori. Ocelot, pregato dai tanti estimatori delle prime avventure del piccolo e saggio bambino africano, si è quindi rimesso all'opera, affidando al nonno di Kirikù il racconto di una serie di episodi inediti ma già ideati, secondo quanto affermato dallo stesso regista, in sede di realizzazione del primo film.

locandina del film Kiss kiss... bang bang
Titolo: Kiss kiss... bang bang
Titolo orig: Kiss kiss... bang bang
Anno: 2005
Regia: Shane Black
Attori: Robert Downey Jr., Val Kilmer
Genere: Azione

Rivisitazione con stile del genere Buddy Buddy, ovvero quello in cui il film è affidato ad una affiatata coppia di personaggi, da parte del regista Shane Black. L'interpretazione è affidata ai bravi Robert Downey Jr. e a Val Kilmer, che richiamano volutamente alcuni clichè della detective-story, affiancati in questo caso da un vertiginoso ritmo registico, che non risparmia citazioni a profusione




Naviga tra le pagine:
|« prima pagina « i precedenti 4 film i prossimi 4 film » ultima pagina »|




 
Design/Codice
Diemmedi
Progetto
Contatto Radio
© 1999 - 2024 Circolo culturale Radio Attiva Arci Nuova Associazione
Note legali | Crediti | Redazione web