Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Io, l'altro
Titolo orig: ...
Anno: 2006
Regia: Mohsen Melliti
Attori: Giovanni Martorana, Raoul Bova
Genere: Drammatico
Yousef e Giuseppe sono amici di lunga data. Lavorano insieme da più di dieci anni. Quando Yousef arrivò esule dalla Tunisia iniziò a lavorare su un peschereccio, è lì che conobbe quello che sarebbe diventato il suo miglior amico: Giuseppe. Ma dopo i fatti drammatici dell’undici settembre, il mondo sembra essere cambiato in tutto
Titolo: Jarhead
Titolo orig: Jarhead
Anno: 2005
Regia: Sam Mendes
Attori: Jake Gyllenhaal, Peter Sarsgaard, Jamie Foxx, Chris Cooper
Genere: Drammatico
Torna Sam Mendes dopo il fumettistico e cupo “Era mio padre” e lo fa con una storia di guerra originale, almeno dal punto di vista dell'inedita lettura che fornisce allo spettatore: la prima guerra del golfo è infatti mostrata come una snervante attesa, dove l'assenza del nemico è molto più caratterizzante rispetto allo scontro armato. A parte l'inizio della pellicola, in cui come in Full Metal Jacket viene mostrato il fanatico addestramento delle reclute, il resto è qualcosa di molto simile alle stesse infinite distese di sabbia dell'Iraq, un vuoto fisico che diventa esistenziale almeno quanto la concretezza del petrolio sfuma nei roghi di oro nero lasciati dal nemico in fuga. Protagonista del film il lanciatissimo Jake Gyllenhaal, nella parte del marines Swofford, discentente di due generazioni di convinti soldati Usa.
Titolo: John Rambo
Titolo orig: Rambo IV: Pearl of the Cobra
Anno: 2007
Regia: Sylvester Stallone
Attori: Sylvester Stallone
Genere: Azione
In Tailandia John Rambo è ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani per far loro da scorta in una difficile e rischiosa missione umanitaria: portare aiuto ad una popolazione birmana, da lunghi anni oppressa dal regime di Rangoon. Nel corso del viaggio alcuni dei missionari sono fatti prigionieri dall'esercito e Rambo si troverà con un compito ai limiti dell’impossibile: reclutare sul posto un drappello di mercenari per salvare le loro vite.
Titolo: Jumper
Titolo orig: Jumper
Anno: 2008
Regia: Doug Liman
Attori: Diane Lane, Samuel L. Jackson, Jamie Bell,
Hayden Christensen
Genere: Azione
David Rice ha sempre pensato di essere un uomo comune, finché scopre casualmente di possedere un "talento" a dir poco straordinario. David è un Jumper che può teletrasportarsi nelle strade di New York e Tokyo, tra le rovine di Roma e sulla vetta dell'Everest. Può vedere venti tramonti in una sola notte, portare la fidanzata in giro per il mondo in un batter d'occhio e agguantare milioni di dollari in pochi minuti.