Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Titolo: Harry Potter e il calice di fuoco
Titolo orig: Harry Potter and the Goblet of Fire
Anno: 2005
Regia: Mike Newell
Attori: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Ralph Fiennes, Gary Oldman
Genere: Fantasy
È nelle sale il quarto film ispirato alla saga di J.K. Rowling, diretto questa volta Mike Newell, solido autore che alterna film leggeri, come Monalisa Smile, e pellicole più interessanti come Donnie Brasco. Protagonista è sempre Daniel Radcliffe, la cui crescita professionale e fisica è andata di pari passo con quella del celebre maghetto, al cinema e sulla carta.
Titolo: Hitman
Titolo orig: Hitman
Anno: 2007
Regia: Xavier Gens
Attori: Timothy Olyphant, Olga Kurylenko, Ulrich Thomsen, Dougray Scott
Genere: Azione
VM 14. Basato sull'omonima serie di videogiochi.
L'Agente 47 è conosciuto per una grazia letale, una precisione infallibile ed un forte orgoglio per il lavoro che svolge. Ma neanche 47 può prevedere una ‘componente casuale’ che irrompe nella sua precisissima vita: l'inaspettato risveglio della sua coscienza e le emozioni sconosciute che provoca in lui una misteriosa donna russa.
Titolo: Ho voglia di te
Titolo orig: ...
Anno: 2007
Regia: Luis Prieto
Attori: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti
Genere: Commedia
Dopo aver trascorso due anni negli Stati Uniti, Step torna a Roma per affrontare tutto quello che aveva cercato di gettarsi alle spalle: il dolore per l'amico che non c'è più, il difficile rapporto con la madre, un futuro "da grande" tutto da inventare e l'ingombrante etichetta di "mito" con cui fare i conti. Molte cose sono cambiate e l'incontro con la travolgente ed irresistibile Gin catapulterà Step verso emozioni e sensazioni che credeva d'aver provato solo per Babi, il primo grande amore il cui ricordo, però, non si è mai spento.
Titolo: Hostel
Titolo orig: Hostel
Anno: 2005
Regia: Eli Roth
Attori: Derek Richardson, Jay Hernandez, Jana Kaderabkova
Genere: Horror
Quentin Tarantino si è esposto in prima persona con la produzione di Hostel, seconda opera horror di Eli Roth dopo il disturbante Cabin Fever. Il film, soprattutto in Europa, sta deludendo chi vi cercava atmosfere ancora più sanguinolente di quelle proposte negli altri prodotti del revival “blood and gore”, dalla serie dell'Enigmista in poi. In realtà il film può sorprendere se ci si fa avvolgere dall'atmosfera costruita soprattutto nella prima parte del film, che mostra un'Europa sempre più decadente e inospitale, in un crescendo di episodi inquietanti e incontri con personaggi ambigui . Hostel racconta la storia di un gruppo di ragazzi, due americani e un'islandese, che zaino in spalla fanno tappa nella trasgressiva Amsterdam per poi essere indirizzati in un ostello in Slovenia, descritto come il Nirvana degli americani in cerca di sesso facile. Questo si rivelerà invece un incubo dalle connotazioni sadiche e perverse.