Sono 528 i film segnalati dalla redazione, ma che non sono piu' in programmazione nelle sale della nostra zona. Vengono mostrati al massimo 4 film per pagina.
Drew Baylor, designer di scarpe da tennis, sta vivendo il giorno più brutto della sua vita: licenziato, lasciato dalla sua fidanzata, riceve una telefonata che lo averte della morte del padre. Nel viaggio aereo che lo porta al funerale, incontra "un raggio di sole". Un po' più della classica commedia romantica per due degli attori più amati del momento, Orlando Bloom e Kirsten Dunst. Da sottolineare il cameo di Susan Sarandon. Da vedere.
Titolo: Epic Movie
Titolo orig: Epic Movie
Anno: 2007
Regia: Jason Friedberg ,Aaron Seltzer
Attori: Crispin Glover, Jennifer Coolidge, Adam Campbell
Genere: Commedia
Quattro orfani non più tanto giovani, uno è stato allevato da un curatore del Louvre (dove è in agguato un assassino albino), un altro è un campione di wrestling messicano, la terza è reduce da un incontro ravvicinato con dei serpenti su un aeroplano, il quarto è un normale abitante di una comunità di mutanti. Gli sventurati visitano una fabbrica di cioccolato e finiscono accidentalmente in un armadio incantato che li trasporta nel paese di Gnarnia (con la 'G' muta). Là i quattro incontrano uno stravagante Capitano dei pirati e alcuni studenti di magia e si uniscono, tra gli altri, a un leone saggio ma allupato per sconfiggere la cattiva White Bitch di Gnarnia.
Titolo: Eragon
Titolo orig: Eragon
Anno: 2006
Regia: Stefen Fangmeier
Attori: Rachel Weisz, John Malkovich, Robert Carlyle, Jeremy Irons, Sienna Guillory
Genere: Fantasy
L'avventura epica di un ragazzo, Eragon, dall'incredibile destino che supererà mille avventure con l'aiuto di un drago.
Titolo: Factotum
Titolo orig: Factotum
Anno: 2005
Regia: Bent Hamer
Attori: Marisa Tomei, Matt Dillon, Fisher Stevens
Genere: Drammatico
Seconda trasposizione ufficiale da un romanzo del genio della letteratura Charles Bukowski, dopo l'italiano “Storie di Ordinaria follia”, diretto nel 1981 da Marco Ferreri. Bukowski è stato in grado di unire vena drammatica e lettura ironica, dotando la scrittura in prima persona di una nuova prospettiva, meno autocelebrativa e più poetica di quanto si rilevi in illustri predecessori come Henry Miller. Factotum è uno dei suoi primi libri pubblicati e vi è contenuta la genesi dell'uomo e dell'artista Bukowsky. Il film è diretto con mano sicura dall'autore indipendente Bent Hamer: ad interpretare l'alter ego dello scrittore, Henry Chinasky, troviamo un ispirato Matt Dillon, ottimo attore che sul piano personale ha avuto momenti di vita non lontani dall'etica dissoluta e malinconica dello stesso Bukowsky. Ciò aiuta non poco a capire la convivenza, nella materia narrativa dello scrittore californiano, di pulsioni autodistruttive e di una sconfinata voglia di vivere.