Massa -
Si annunciano due Consigli Comunali particolarmente accesi nel Comune di Massa. Nella giornata di oggi verrà esaminata, tra le diverse pratiche , la nuova Convenzione con Massa Servizi, la Società che gestisce molte delle entrate tributarie del comune capoluogo. Questa società, da sempre al centro delle polemiche, viene ritenuta illegittima dal gruppo Consiliare dei Comunisti Italiani e da quello di Rifondazione Comunista, che hanno formalmente presentato una questione pregiudizale su questo aspetto.
Questo proprio nel momento in cui la Giunta guidata da Fabrizio Neri ha provveduto a rivedere la Convenzione con questa società, facendo passare il c.d. "aggio", ovvero la percentuale che riamen al soggetto esattore dei tributi, dal 27 all' 8 per cento, provvedendo però ad ampliare i tributi di competenza della società stessa. Una discussione che sarà dunque particolarmente vivace e che precede di pochi giorni quella sul Bilancio, previsto in dicsussione per il prossimo 9 Giugno.
Una data di convocazione che rischia di far finire fuori tempo massimo il Comune di Massa, visto che il termine di approvazione dei Bilanci per i Comuni era fissato dal Governo per il 31 Maggio. Termine che è ulteriormente slittato a causa delle vive proteste dei Consiglieri Comunali, che hanno ricevuto il documento di programmazione economica solo pochi giorni fa.
|